Sinner batte De Minaur a Pechino: in finale contro Tien o Medvedev
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sinner oltre il dolore: batte De Minaur e vola in finale a Pechino. Ecco chi sfiderà

Un primo piano di Jannik Sinner

Vittoria per Jannik Sinner nella semifinale dell’Atp 500 di Pechino. Battuto De Minaur e finalissima conquistata al netto dei crampi.

In attesa di capire se la mission di riottenere il primo posto nel ranking mondiale porti al risultato sperato, Jannik Sinner trionfa nella semifinale dell’Atp 500 di Pechino.  Il tennista italiano si è imposto con il punteggio di 6-3, 4-6, 6-2 su Alex De Minaur e ha ottenuto quindi il pass per la finalissima che si giocherà sul Capital Group Diamond Court nella giornata di mercoledì 1 ottobre.

Jannik Sinner
Jannik Sinner – newsmondo.it

Sinner batte De Minaur

Jannik Sinner è tornato in finale a Pechino. Il numero 2 al mondo è riuscito a battere Alex de Minaur in 3 set con per 6-3, 4-6, 6-2 nella semifinale. Per l’italiano è arrivata la conquista della finale numero 30 in carriera. Il campione azzurro, che spera di riacciuffare al più presto la vetta del ranking mondiale, ha sofferto un calo nel secondo parziale, durante il quale ha accusato un piccolo fastidio la cui natura non è chiara.

Potrebbe essere stato un problema al gluteo o semplicemente dei crampi. In quella fase, l’australiano è riuscito a dare il meglio di sé strappando all’altoatesino il set. Sinner, però, ha saputo andare oltre e gestendo le forze ha chiuso la pratica nel terzo set con un secco 6-2.

La finale di Pechino e lo sfidante

Con il successo contro De Minaur, Sinner ha quindi raggiunto la finale dell’Atp 500 di Pechino che si giocherà sul Capital Group Diamond Court nella giornata di mercoledì 1 ottobre a partire dalle ore 8:00 italiane (le 14:00 locali). Da capire quale sarà il suo avversario che uscirà dallo scontro tra Tien e Medvedev.

A caldo, Sinner ha commentato la sua vittoria in semifinale: “Il livello è stato molto alto, tanti grandi scambi e tante chances di break. Ho avuto le mie occasioni nel secondo e non le ho sfruttate. Nel terzo ho alzato il livello e sono entrato in fiducia”, ha detto. E sulla finale: “Ho una notte per recuperare, starò bene in finale perché c’è più adrenalina e non vedo l’ora di giocarla”.

Leggi anche
Ilaria Salis, “isolamento e tortura bianca”: l’ultimo video fa discutere

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Settembre 2025 11:29

Ilaria Salis, “isolamento e tortura bianca”: l’ultimo video fa discutere

nl pixel